ECONOMIA DEL TEMPO: RESISTENZA AL CAMBIAMENTO.

Sociologia applicata: aggiornamento formula "Resistance to Human Change".

 

Bisogna applicare regole adattive e non rassegnarsi all’immobilismo. Il cambiamento progressivo è la regola, è la prassi, è l’assioma: l’immobilismo è l’antitesi, è la morte. Per questo nella mia ricerca sociologica la resistenza umana al cambiamento è diventata una formula matematica che dimostra empiricamente quanto può essere grande la resistenza verso il cambiamento individuale. L'evoluzione continua e il miglioramento continuo hanno una cadenza giornaliera: la transizione da un livello inferiore ad uno superiore, nel tempo, deve diventare una semplice prassi, una semplice consuetudine. Il cambiamento degli esseri umani può essere espresso attraverso una formula:

BFM x EM x PV x CA > R

Ovvero: BFM = Bisogno, Forma Mentis. EM = Energia Motivazionale; PV = Progettualità Visionaria; CA = Coefficiente di Adattabilità; R = Resistenza al cambiamento.

Negli esseri umani per ottenere un cambiamento è necessario che la loro resistenza (R) sia assolutamente inferiore alla somma moltiplicativa dei fattori del cambiamento BFM x EM x PV x CA.

Ovvero, il totale delle forze che agiscono a favore del cambiamento devono essere superiore alla resistenza (R) al cambiamento.

 

Prof. Antonio ROMANO

Gallipoli 29 Luglio 2010

ECONOMIA DO TEMPO E SOCIOLOGIA DO TRABALHO 

Metodo ROMANO - Focalizaçao do Resultado.

Foco e resultado: Como trabalhar melhor e economizar tempo.

Pode ser que você está trabalhando mal?

 

Se o tempo que você utiliza, não é nunca suficiente para atingir o resultado que deseja, é hora de trocar de atitude. Esta lição vai indicar a você, um novo modo de fazer a gestão de seu tempo, com uma técnica precisa: a focalização do resultado, numa ótica de gestão de tempo. O método é um sistem de gestão do tempo que permitirá a você substituir, imediatamente, seu estilo de jornada de trabalho. Você perceberá como esta simples substituição de postura, pode melhorar a sua performance profissional e a sua vida como um todo, criando qualidade e a possibilidade de dedicar mais tempo às suas paixões e à sua família.

 

O Método se baseia em 7 pontos básicos e simples.....................

Continuar no You Tube ou no cursos de Economia de Ouro e Diamante. Obrigado

 


Metodo ROMANO - Focalizzazione del Risultato 

(Matrice - Regola) - Metodo ROMANO 7.0

Focalizzazione del risultato: come lavorare meglio e risparmiare tempo ?

Forse stai lavorando male? Se il tempo che usi non è mai abbastanza per raggiungere i tuoi traguardi o i tuoi target, è ora di cambiare procedura. Questa lezione ti indica un nuovo modo di gestire il tuo tempo con una tecnica precisa, quella della focalizzazione sul risultato e di alta performance in una ottica di gestione del tempo. Il metodo è un sistema di gestione del tempo che ti permette di sostituire immediatamente lo stile della tua giornata lavorativa. Ti accorgerai di come questa semplice sostituzione possa migliorare le tue performance professionali e la tua vita, creando qualità e la possibilità di dedicare più tempo alle tue passioni, alla tua famiglia e alla qualità della tua vita.

Il sistema si basa su sette semplici punti........

Sergnano (Cremona) 9 Novembre 1980

 

 

Continua e segui su You Tube il mio canale.

Partecipa ai corsi di Economia del tempo. Invia la tua iscrizione nei miei contatti.

Grazie.

 


Definizione del tempo

IL TEMPO passato è morto, ma è esperienza e serve per ricordare e costruire un valore.

IL TEMPO presente è la realtà, serve per agire e programmare, usando il valore costruito.

IL TEMPO futuro è un sogno, serve per trasformare l'ipotesi in target, in meta, nella felicità di aver creato un altro passato, una altra esperienza, quindi un altro valore.


Economia del Tempo/do Tempo

Gestione del Tempo - Gestao do Tempo                     Rimodulazione di Antonio Romano del Modulo Eisenhower/Covey. Remodelaçao de Antonio Romano

Modulo Eisenhower - Covey


ECONOMIA - As 6 regras do Ordem Economico

(Matriz Romano 6R)

I BUSINESS FUTURI SARANNO CREATI DALLO SVILUPPO CREATIVO UMANO APPLICATO ALLE TECNOLOGIE, MA,  SEMPRE LE RELAZIONI SOCIALI,  SARANNO LA CHIAVE DEL BUSINESS, DELLO SVILUPPO E DEL SUCCESSO.

 

OS NEGÓCIOS FUTUROS SERÃO CRIADOS PELO DESENVOLVIMENTO CRIATIVO HUMANO APLICADO ÀS TECNOLOGIAS, MAS SEMPRE AS RELAÇÕES SOCIAIS SERÃO A CHAVE DOS NEGÓCIOS, DO DESENVOLVIMENTO E DO SUCESSO.

(Prof. Antonio ROMANO - Tenerife - Ilhas Canarias - 2018)